Mondiali Ciclocross 2021, Mathieu van der Poel: “Credo di avere buone possibilità”
Mathieu van der Poel punta i mondiali di ciclocross di Ostende 2021. Il campione del mondo in carica vuole difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Dübendorf dall’assalto degli avversari, in particolare Wout Van Aert, uscito vincitore dall’ultimo confronto in coppa del mondo. Il corridore della Alpecin-Fenix, tuttavia, ha spiegato di aver incentrato tutta la sua stagione del ciclocross sulla corsa di domenica prossima, che ieri è stata confermata dalle autorità locali (anche se ovviamente senza pubblico) dopo alcuni timori creati da un sospetto focolaio della variante sudafricana del Covid-19.
“Come ho detto a inizio stagione, il mio obiettivo principale sono i mondiali – ha spiegato – Le altri corse non sono tanto importanti quanto lo sono di solito, perché non ho classifiche da difendere o qualcosa da dimostrare. Penso di avere buone chance, nell’ultima gara sono andato bene, quindi è stato bello avvicinarsi a un blocco di allenamento con delle buone sensazioni. Mi sono preparato al meglio per questi mondiali. Spero di avere di nuovo una buona giornata come lo scorso anno e lì ci sarebbero molte possibilità”.
Only a few more days until the @UCI_CX World Championships, #Ostend2021!
👇 Here’s what @mathieuvdpoel has to say ahead of the event.
🎬 https://t.co/Kh6NhdIGMh#AlpecinFenix #MVDP pic.twitter.com/XwGpqc2AiU— Alpecin-Fenix Cycling Team (@AlpecinFenix) January 26, 2021
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |